Lawrence Gene Lee

Doctor of Chiropractic (D.C.)

Iscritto all’Albo dei Medici Chiropratici della California e all’A.I.D.C. in Italia

LA FORMAZIONE

Il dr. Lawrence Gene Lee è un chiropratico californiano di San Francisco, dove è nato ed ha esercitato la professione, prima di trasferirsi in Italia. Proviene da una famiglia di medici. Ha ottenuto la laurea Magna cum laude in Chiropratica nel 1990, presso l’istituto californiano Life Chiropractic College West di Hayward, Facoltà universitaria riconosciuta a livello mondiale per l’eccellenza nella formazione chiropratica. Appena laureato il dr. Lee ha ottenuto l’ abilitazione Federale e quella di Stato e si è iscritto all’Albo dei Medici Chiropratici della California. E’ stato Assistente presso il North Gate Chiropractic Office di San Rafael e Aiuto primario presso il Pronto soccorso ortopedico dell’Alameda County day Hospital di Oakland, dove ha maturato una particolare esperienza in radiodiagnostica e chiropratica d’urgenza.

Expert Healthcare

Dal 1993 è iscritto all’Associazione Italiana Dottori in Chiropratica (A.I.D.C.) ed esercita la professione a Torino applicando le più importanti tecniche chiropratiche, che adatta ad ogni singolo paziente. Esperto in diagnosi e cura di alterazioni strutturali e funzionali del sistema neuro-muscolo-scheletrico, il dr. Lee ha trattato migliaia di pazienti affetti da cefalea, torcicollo, colpo di frusta, artrosi cervico- dorsolombosacrale, scoliosi, lombosciatalgia, sacroileosi, dolore e limitazioni motorie temporomandibolare o delle articolazioni di spalla, gomito, polso, anca, ginocchio, caviglia, traumi sportivi ed altre patologie neuro-muscolo-scheletriche. Si dedica in particolare al trattamento di protrusioni ed ernie discali, che cura e risolve manualmente attraverso la Cox Flexion Distraction, metodica validata per la clinica e apprezzata dalla letteratura chiropratica mondiale.

L’approccio olistico

Tecnica impiegata principalmente  per le ernie/protrusioni lombari e cervicali. Trattasi di una manipolazione lunga e dolce, quasi una “pompage” per ridurre pian piano il disco fuoriuscito.

(Sacro-Occital Technique). Le manipolazioni sono Cranio-Sacrale e molto delicate con la respirazione. Si usano dei cunetti sotto il bacino per correggere le articolazioni sacro-iliache e la postura.

Più veloce delle prime due metodi, la parte interessata viene situata su un cuscinetto che cade velocemente per 2 cm per far oscillare le articolazioni (e quindi i meccanorecettori) normalizzando lo stato neurofisiologico.

Come sopra, ma si usa un “pistoletto” che spara un impulso ben controllato ad un’articolazione.

Si tratta di due tecniche chiropratiche avanzata in grado di ripristinare la posizione naturale delle vertebre. Il trattamento Gonstead, infatti, viene effettuato senza utilizzare le comuni tecniche manipolative di rotazione, ma tramite tecniche di traslazione in una direzione lineare e funzionale sulla vertebra coinvolta, permettendo, in questo modo, di ristabilire rapidamente la corretta funzionalità dell’articolazione e delle strutture ad essa associate. In questo modo è possibile controllare perfettamente la direzione del movimento, come anche la profondità, la forza e la velocità. La Chiropratica Gonstead utilizza un’accurata valutazione radiografica per ricercare la posizione esatta della sublussazione vertebrale chiave e poi correggerla con tecniche di Manipolazione Thrust dolci e indolore, liberando in questo modo anche le compressioni nervose e migliorando tutti i sintomi ad esse connessi. Due metodi di base e fondamentali della chiropratica classica che sono di alta velocità e bassa amplitudine/forza.

È una disciplina diagnostica, che si serve di test muscolari per formulare una diagnosi. Usando il componente muscolare e dei riflessi si indaga sulla localizzazione della sublussazione/lesione e per verificare la correzione.

Prendi un appuntamento

Per maggiori informazioni sulle visite e su come trarre giovamento dai trattamenti chiropratici del Dott. Lee, Invia il modulo qui presente o se preferisci chiama subito in studio al numero di Telefono 349 1418090